Terminata la 32^ edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Per la squadra azzurra il record di medaglie di tutti i tempi: sono 40 in totale, di cui 10 d’oro, 10 d’argento e 20 di bronzo.
I 129 atleti dei Gruppi Sportivi delle tre Forze Armate e dell’Arma dei Carabinieri hanno contribuito a questo successo conquistando complessivamente 16 podi: 2 ori, 5 argenti e 9 bronzi.
Le numerose medaglie olimpiche alzate in cielo dai nostri atleti militari sono la chiara dimostrazione della validità dei Centri sportivi dell’Esercito Italiano, della Marina Militare, dell’Aeronautica Militare e dell’Arma dei Carabinieri.
Ora tutta la nostra calorosa attenzione andrà nel sostenere i 113 atleti della delegazione italiana che parteciperanno alla XVI edizione dei Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, in programma dal 24 agosto al 5 settembre prossimi. Forza Azzurri, siamo tutti con Voi!